Skip to main content

Traghetti
Ancona – Durazzo

La tratta Ancona Durazzo è la più comoda per chi vive nelle regioni centrali e settentrionali dell’Italia, ma anche per chi arriva dalla Svizzera, Francia e Germania. I collegamenti vengono effettuati dalla Compagnia Adria Ferries, con partenze, prevalentemente serali, tre volte a settimana. Durante i mesi estivi, per far fronte a una crescente richiesta di viaggiare per l’Albania in traghetto, la Compagnia mette a disposizione viaggi giornalieri. Dal nostro sito potrai consultare i giorni di partenza, gli orari, le tariffe e le offerte disponibili sulla tratta Ancona Durazzo e scegliere in piena autonomia il tuo viaggio in traghetto per te e per la tua famiglia.

Traghetti Ancona Durazzo: informazioni sulle partenze e costi

Il traghetto AF Claudia è l’ultimo arrivato nella flotta di Adria Ferries, una nave moderna costruita nel 2001 con una capacità di 950 passeggeri e 2000 m di garage. Le partenze per Durazzo sono ogni martedì e giovedì alle ore 19:00 (con arrivo il giorno dopo alle 11:00) e sabato alle 17:00 (con arrivo a Durazzo la mattina successiva alle 09:00). Le operazioni di check-in vengono espletate c/o il Terminal Traghetti del Porto di Ancona, dove si dovranno presentare tutti i passeggeri in partenza, con documenti validi per l’espatrio. Vale anche per coloro che hanno già acquistato il biglietto. Dopo le pratiche d’imbarco, i passeggeri esibiranno le carte d’imbarco al controllo security, prima di salire a bordo. Il costo del viaggio in traghetto Ancona Durazzo, con la sistemazione semplice del passaggio ponte, è di 75 euro. Se si acquista il biglietto di andata e ritorno, sulla tratta di ritorno viene effettuato uno sconto del 20%. Altre tariffe ridotte sono dedicate ai bambini sotto i 12 anni, con biglietti scontati del 50%, mentre i bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis. Inoltre la Compagnia offre tariffe agevolate per gruppi di 10 e più persone, scontate del 30%. Se prenotate in anticipo, entro il 31/03, potete approfittare della promozione Early Booking per uno sconto del 30% sull’intero viaggio per tutta la famiglia, veicoli compresi.

Scegliere la sistemazione a bordo del traghetto Ancona Durazzo

Sul traghetto di linea Ancona-Durazzo ci sono diverse sistemazioni, ma dato che il viaggio è notturno quasi tutti i viaggiatori sono interessati alla prenotazione di cabine con servizi, interne oppure esterne. Le cabine sono quadruple, ma se siete solo due o tre persone basta inserire il numero corretto dei passeggeri all’inizio della prenotazione. Il nostro sistema di Booking Online del Portale Traghetti Sealines vi propone solo due letti e chiude la cabina in doppia o tripla ad uso esclusivo, in tal modo nessun altro potrà accedervi. La Compagnia presta particolare attenzione ai passeggeri con mobilità ridotta, perché il loro viaggio sia confortevole e senza alcun impedimento. Gli ampi corridoi della nave, gli spazi comuni e l’ascensore agevolano con facilità il passaggio dei dispositivi di sostegno mobili e non. Per la prenotazione di una cabina per passeggeri con esigenze particolari vi invitiamo a contattarci per telefono o per email, dato che questa tipologia di cabine non è vendibile online. In molti scelgono di viaggiare in comode sedute reclinabili, ci sono due sale grandi con poltrone in fila tipo aereo. Se non prenotate in tempo, rischiate di non trovare una sistemazione adeguata per voi e la vostra famiglia, rimane solo il passaggio semplice, che garantisce solo l’imbarco sulla nave, senza alcuna sistemazione assegnata. Il sistema della prenotazione della Compagnia non prevede una lista d’attesa per le cabine, ma se le stesse sono libere il giorno del viaggio, potete perfezionare il loro acquisto direttamente a bordo della nave, pagando solo la differenza tariffaria. La prenotazione dei gruppi avviene esclusivamente con una richiesta via telefono e via email al nostro Ufficio Traghetti. Per Adria Ferries è considerato gruppo una richiesta di prenotazione per un minimo di 10 passeggeri adulti paganti. Negli ultimi anni abbiamo registrato un aumento delle richieste di viaggi organizzati sulla tratta Ancona Durazzo: di gruppi composti da giovani scout in servizio di missione, di motociclisti intenti a partecipare a raduni internazionali, di tifosi in trasferta a seguire le attività sportive e di camperisti pronti a esplorare le bellezze naturali dell’Albania con spirito di avventura. Affidatevi al nostro Centro Prenotazioni Traghetti per una vacanza di gruppo a prezzi super scontati.

Ancona Durazzo traghetti: viaggiare con il proprio mezzo

Sulla linea Ancona-Durazzo è facile prenotare il biglietto nave per l’automoto e camper. Il traghetto vanta un ampio garage che può ospitare fino a 2000 m di parcheggio, sia per i veicoli commerciali e sia per quelli al seguito dei passeggeri. Viaggiando in Albania con la propria auto, moto, camper o caravan è comodo e sicuro, garantisce la libertà e la velocità degli spostamenti in vari luoghi di interesse, arrivando anche in villaggi remoti, fuori dalla rete dei trasporti pubblici, dove si celano meraviglie architettoniche e oasi incontaminate. Che viaggia in traghetto durante i mesi estivi, per vacanza o per trovare i propri familiari oltre Adriatico, preferisce farlo con la propria auto, agevolando il trasporto dei bagagli dell’intera famiglia, ecco che l’auto diventa anche un mezzo irrinunciabile di trasporto. Ma fate attenzione quando scegliete il vostro mezzo dal menu a tendina del nostro Portale Traghetti, ci sono diverse tipologie di mezzi, divise per tipologia e altezza. Una prenotazione errata, comporta il pagamento della differenza negli uffici d’imbarco prima della partenza. Se avete dubbi su quale tipologia di veicolo scegliere, non esitate a contattarci, anche con un solo messaggio via whatsapp, viber o telegram al numero +393441743399.

Il viaggio in traghetto con Fido

Gli animali domestici sono i benvenuti a bordo del traghetto Ancona Durazzo. La Compagnia mette a disposizione alcune cabine per passeggeri che viaggiano con i loro amici a quattro zampe, nel massimo rispetto della norme igienico-sanitarie. Per ogni cabina è consentito l’accesso di non più di due animali e la loro prenotazione è disponibile dal nostro sito Sealines, sotto la formula “Qua la zampa”, fino a esaurimento disponibilità. Per tutti coloro che non opteranno per la sistemazione in cabina, Adria Ferries rende possibile la sistemazione degli animali nel canile e gattile, posti sul ponte aperto della nave. È importante sapere prima dell’imbarco che tutti gli animali dovranno esibire un valido certificato sanitario internazionale. I cani dovranno essere muniti di guinzaglio e museruola e i gatti trasportati nelle proprie gabbie. Non potranno accedere nelle aree comuni all’interno della nave.

Il traghetto Ancona Durazzo a prezzi scontati

Sul sito traghetti Sealines troverai le tariffe low cost per i biglietti nave Ancona Durazzo, le soluzioni più economiche sia per passeggeri che per auto. Puoi verificare le partenze con i prezzi convenienti, scegliere la sistemazione inserendo le offerte speciali e le promozioni che la Compagnia Adria Ferries propone durante tutto l’anno e bloccare con pochi passaggi il tuo biglietto nave scontato, in modo intuitivo, sicuro e veloce.

Altre tratte che ti possono interessare:

Hai bisogno di aiuto?
Offerte e Sconti
– Offerta PrenotaPrima Estate – Sconti Ritorno fino al 50% – 0-4 anni viaggiano gratis – 4-12 anni sconti 30% – Tariffe Speciali per i Gruppi
Informazioni
Presentarsi almeno 3 ore prima della partenza per espletare le pratiche d’imbarco, muniti dei documenti originali per tutti i passeggeri e veicoli. Dopo aver effettuato le pratiche del check-in, i passeggeri dovranno recarsi ai controlli della Polizia di Frontiera e successivamente a bordo nave.
Compagnie