Skip to main content

Traghetti
Bari – Cefalonia

Cefalonia è un’isola molto grande e questo fa sì che ci siano spiagge molto differenti tra loro, con ciottoli bianchi e sabia dorata come Myrtos e Skala, con la sabbia rossa e acque basse come la Spiaggia di Xi situata nella zona turistica di Lixouri, famosa per la sua piazzetta romantica piena di ristoranti e gelaterie sul lungomare pedonale. Nella parte orientale dell’isola di Cefalonia si trova la spiaggia di Antisamos dalle acque verdi, circondata da rocce e vegetazione che la proteggono dai venti, ideale per la pesca e lo snorkeling. Nelle vicinanze la meravigliosa Grotta carsica di Melissani, considerata come luogo sacro nell’antichità, con le sue stalattiti e le stalagmiti che decorano le pareti rocciose Non manca la tipica ospitalità greca e le spiagge estese e immerse nel verde della natura nemmeno a Fiskardo, una volta villaggio di pescatori e oggi rinomata località turistica di èlite, con graziosi negozi di oggettistica e souvenir. Argostoli è la capitale di Cefalonia, il centro commerciale del paese, con il suo caratteristico mercato del pesce e della frutta e verdura, i più piccoli rimangono affascinati nel vedere i gruppi di tartarughe caretta caretta che si avvicinano alle imbarcazioni per nutrirsi degli scarti del pesce appena pescato. Il collegamento via nave Bari Cefalonia è disponibile dalla metà di luglio fino alla fine del mese di agosto e ti permette di arrivare sull’isola con un collegamento diretto da Bari. L’arrivo e le partenze sono al porto di Sami, da cui potrai raggiungere i posti più affascinanti dell’isola. Verifica dal nostro sito le date di viaggio, gli orari e trova le migliori soluzioni per te e la tua famiglia, blocca l’offerta migliore e acquista il biglietto in modo sicuro e veloce. Seguirà una mail con il biglietto digitale e le informazioni utili per l’imbarco dei passeggeri e dei veicoli sui traghetti per Cefalonia da Bari.  

Ventouris Ferries Bari Cefalonia Traghetti

La linea traghetto Bari Cefalonia viene effettuata dalla Compagnia Ventouris Ferries una volta alla settimana e più precisamente il lunedi alle 20:00. Per collegamenti alternativi con Cefalonia, puoi consultare i viaggi in traghetto da Bari per Patrasso, da dove potrai giungere al porto di Kyllini e imbarcarti sul traghetto interno per Sami o Poros.

Quanto dura il viaggio Bari Cefalonia in nave

La distanza tra i porti di Bari e Cefalonia è di circa 275 miglia nautiche e la traversata dura 17 ore. Il viaggio durante la notte aiuta a ottimizzare il tempo dedicato alla vacanza e al divertimento. Arrivando alle ore 14:00 al porto di Sami (ora greca) avrai tempo per fare check-in nella struttura prenotata, lasciare il bagaglio e correre in spiaggia.

Quando è possibile prenotare il viaggio sulle navi Bari Cefalonia con

Le partenze e gli orari dei traghetti diretti Bari Cefalonia della Ventouris Ferries sono disponibili sul nostro sito già dal mese di dicembre, la compagnia applica degli sconti per chi acquista i biglietti entro la fine di gennaio. La linea traghetto per Cefalonia è molto richiesta, l’isola nei mesi estivi è bellissima e offre ai turisti una vacanza ideale per chi ama la natura rigogliosa, le bianche spiagge estese e il relax.  

Servizi a bordo del traghetto Bari Cefalonia

L’equipaggio delle navi Ventouris Ferries è attento al benessere e alla sicurezza dei passeggeri e opera con grande professionalità. A bordo troverai l’ufficio della reception che ti consegnerà la chiave della tua cabina oppure ti accompagnerà nella sala dove si trovano le poltrone numerate di tipo aereo. Avrai la possibilità di cenare e di fare colazione al ristorante self service della nave oppure ai bar e caffetterie distribuite su ogni ponte interno. Se non hai un veicolo e viaggi con bagaglio pesante, lo puoi lasciare in custodia all’ingresso del traghetto, lo ritirerai al momento dello sbarco.

Bari Cefalonia Traghetti Prezzi economici

Sul nostro sito troverai le tariffe più vantaggiose sui traghetti Bari Cefalonia, in pochi passaggi e senza perdere tempo, avrai tutte le informazioni utili in tempo reale, come le partenze, gli orari, le tariffe e le migliori promozioni, tutto alla portata di una sola pagina internet. Anche dal tuo cellulare puoi bloccare la migliore offerta traghetto in modo intuitivo e sicuro, pagando con carta di credito, bonifico bancario, conto paypal oppure in 3 comode rate senza costi aggiuntivi. Se non riesci a trovare la sistemazione che stai cercando oppure hai bisogno di assistenza per la tua prenotazione online, chiama il nostro Ufficio Booking Traghetti al numero 0809260042.

Posso viaggiare con un camper in open deck sulla tratta Bari Cefalonia?

No, l’opzione camping on board non è permesso sulle navi da Bari per Cefalonia in traghetto. Puoi prenotare il camper oppure la roulotte e sistemarla nel garage chiuso della nave, ricordati che non avrai accesso durante il viaggio.  

Altre tratte che ti possono interessare:

Hai bisogno di aiuto?
Offerte e Sconti
– Offerta PrenotaPrima – Estate – Promo Partenze Diurne – Bimbi 0-4 anni viaggiano gratis – Bimbi 4-12 anni pagano metà prezzo – Tariffe Speciali per i Gruppi
Informazioni
Presentarsi almeno 3 ore prima della partenza per espletare le pratiche d’imbarco, muniti dei documenti originali per tutti i passeggeri e veicoli. Dopo aver effettuato il check-in, i passeggeri dovranno recarsi ai controlli della Polizia di Frontiera e successivamente a bordo nave.