Skip to main content

Traghetti
Bari – Igoumenitsa

I collegamenti tra Bari e Igoumenitsa sono giornalieri durante tutto l’anno, con i traghetti delle compagnie Ventouris Ferries e Superfast Ferries. Le partenze sono serali, permettendo ai passeggeri di arrivare a destinazione la mattina successiva, garantendo l’ottimizzazione del tempo dedicato alle vacanze. Chi continua ad esplorare l’entroterra, avrà l’opportunità di avviarsi verso la destinazione finale all’inizio della giornata. Dal motore di ricerca del nostro Portale Traghetti Sealines potrai verificare in tempo reale i viaggi, gli orari di partenza e di arrivo, il costo e le offerte, che saranno applicate automaticamente al prezzo finale del tuo biglietto. Viaggiare da Bari a Igoumenitsa in traghetto è la scelta più comoda e veloce, soprattutto per coloro che raggiungono la Grecia per le proprie vacanze, viaggiando con la propria auto o camper. La distanza tra i due porti è di circa 252 miglia marine e la durata del viaggio può variare da 9 a 11 ore, questo dipende se durante il viaggio è previsto lo scalo all’isola di Corfu. Trovare il traghetto perfetto per il vostro viaggio Bari Igoumenitsa è facile e veloce dal nostro sito! Goditi il viaggio con tariffe altamente convenienti, scopri tutte le comodità durante il viaggio e una gamma completa di servizi a bordo nave, la vista panoramica all’aria fresca dal ponte esterno, tutto al miglior rapporto qualità-prezzo.

Ventouris Ferries e Anek Superfast sulla tratta Bari Igoumenitsa

Sulla rotta da Bari ad Igoumenitsa operano due compagnie di navigazione, la Superfast Ferries (tutto l’anno) e la Ventouris Ferries (solo nel periodo estivo da giugno a settembre). I biglietti hanno un costo medio di 57 euro per una sistemazione in passaggio ponte per adulti e 75 euro per un veicolo a seguito del passeggero. La durata del viaggio varia tra 10 e 12 ore, questo è dipeso se la partenza prevede lo scalo al porto di Corfu. Ma la maggior parte dei collegamenti sono diretti, senza soste intermedie. Queste informazioni possono rivelarsi utili quando dovrai pianificare il tuo viaggio per la Grecia, dal nostro Portale Traghetti avrai la possibilità di scegliere il tuo viaggio in base agli orari e alle offerte in corso di entrambe le compagnie. Potrai confrontarle e scegliere la soluzione economica che sia più vicina alle tue esigenze.

Traghetti economici Bari Igoumenitsa a prezzi scontati

Il Portale Traghetti Sealines è il mezzo migliore per risparmiare sul tuo biglietto traghetto. Dato che la tratta per Igoumenitsa con partenza da Bari è operata da più di una compagnia, troverai tutte le offerte del momento e individuerai in autonomia il periodo dell’anno più conveniente. I traghetti più economici Bari Igoumenitsa si trovano nei mesi da gennaio a marzo e da ottobre a novembre. Il costo varia a seconda della compagnia e della stagionalità. Sceglierai la data del viaggio e inserirai il numero dei passeggeri, il sistema già ti indirizza alle soluzioni più economiche, anche di viaggi leggermente precedenti o successivi, con le offerte attive già applicate in automatico. Così avrai sempre la certezza di aver prenotato il tuo traghetto al miglior prezzo. Dal menu a tendina delle offerte potrai selezionare invece gli sconti dedicati ai soci dei club auto o camper di appartenenza. Entrambe le compagnie prevedono sconti ulteriori per le categorie senior, giovani o bambini, sconti per famiglie numerose o gruppi di amici, riduzioni per i possessori delle carte Loyalty che danno diritto non solo a sconti sui biglietti marittimi ma anche su diversi servizi a bordo nave e su acquisti nella area shopping. Chiama il nostro Ufficio Booking Traghetti per sapere come ottenerla. Dopo aver completato la prenotazione, invieremo il biglietto in formato pdf via email, la conferma è immediata. Ricordati che i biglietti emessi con largo anticipo, con lo sconto Early Booking fino al 40%, non sono rimborsabili, ma possono essere modificati. Contatta il nostro Servizio Clienti Post Vendita, invia una mail al booking@sealines.eu oppure un messaggio whatsapp, viber o telegram al nostro cel +393441743399. Per una maggiore sicurezza e tutela dei propri clienti, in caso di annullamento del viaggio, la Sealines ha stipulato una polizza assicurativa con Webins, specializzata in polizze ad alta protezione, che ti permetterà di acquistare il biglietto marittimo senza pensieri. In particolare con la polizza Seacurity Traghetti la compagnia assicurativa prevede il rimborso del biglietto traghetto, anche le penali che le compagnie di navigazione applicano, l’assistenza sanitaria e rimborso delle spese mediche, la garanzia bagaglio e assistenza veicolo. Per ogni informazione o chiarimento il nostro Servizio Post Vendita risponderà con competenza e rapidità, per soddisfare ogni esigenza e dei nostri clienti.

Bari Igoumenitsa consigli per l’imbarco dal Porti di Bari

Il primo consiglio pratico è quello di decidere le date del viaggio dal dicembre a febbraio, per ottenere la soluzione più economica, scegliendo la migliore sistemazione. Più ci si avvicina alla data del viaggio e più la disponibilità scarseggia e anche la percentuale degli sconti disponibili si riduce notevolmente. Se vuoi esplorare la Grecia in modo indipendente e con il minimo dispendio, allora è bene che tu parta con un veicolo, auto o camper, che non solo ti aiuterà a tagliare le spese superflue, ma ti darà maggiore autonomia negli spostamentil’oppportunità di scoprire i luoghi più nascosti e le gemme più rare delle spiagge ioniche. Scegli la data del viaggio in base ai giorni a disposizione e al tuo budget, il sistema ti calcolerà in automatico il massimo degli sconti, anche cumulabili. Un giorno prima della partenza, il nostro sistema ti invierà via email un promemoria con la data e l’orario del viaggio, il numero della prenotazione e indicazioni sull’imbarco. Cerca di presentarti agli uffici della Nuova Stazione Marittima – Terminal Crociere del Porto di Bari in tempo, almeno 3 ore prima della partenza nei mesi estivi, con il biglietto digitale ricevuto per email e tutti i documenti originali di chi viaggia, bambini compresi, libretto auto ed eventuale tessera soci di associazioni auto e camper. Una volta presi le carte d’imbarco, dovrai metterti in fila al varco dedicato e raggiungere il traghetto. Durante la traversata non è consentito scendere nel garage e raggiungere il proprio veicolo, pertanto ricordati di prendere a bordo tutto il necessario per il viaggio.

Traghetti Bari Igoumenitsa tutti i servizi a bordo nave

Sia la Ventouris Ferries che la Superfast Ferries offrono una serie di servizi a bordo delle navi per rendere piacevole e comfortevole la traversata, sia pomeridiana che notturna. Sulle navi c’è l’ufficio accoglienza sempre aperto, dove potrai acquistare un pacchetto wi-fi per rimanere connesso anche in mare aperto. Oltre ad uno sportello bancomat e un negozio di souvenir e articoli da viaggio a prezzi super convenienti, le compagnie hanno pensato allo svago e all’intrattenimento con una sala giochi, un cinema e diversi monitor dove seguire programmi TV. Per i più piccoli ci sono aree dedicate, bar per snack e gelati e per tutta la famiglia aperitivi, cocktail e ristorante self-service con un menu internazionale.

Viaggiare con l’auto, camper o roulotte sulla rotta Bari Igoumenitsa

Uno dei vantaggi più grandi che ti garantisce la partenza in Grecia con la tua auto è la possibilità di sistemare già da casa tutti i bagagli e gli oggetti che renderanno comoda, piacevole ed economica la tua vacanza. Parti per la Grecia con il tuo veicolo, una volta sbarcato dalla nave potrai esplorare il territorio a tuo piacimento, andare alla scoperta di spiagge meravigliose e panorami mozzafiato, borghi nascosti e tesori d’arte, seguendo percorsi pianificati giornalmente e in piena autonomia, per un viaggio on the road. Basta selezionare dal nostro Portale Tragheti Sealines la data del viaggio, inserire il numero dei passeggeri, scegliere la sistemazione e la tipologia del veicolo. Le compagnie di navigazione prevedono sconti per chi desidera imbarcare il proprio veicolo sulla rotta Bari Igoumenitsa, avrai così la possibilità di portarti in viaggio la tua macchina al miglior prezzo.

Altre tratte che ti possono interessare:

Hai bisogno di aiuto?
Offerte e Sconti
– Offerta PrenotaPrima – Promo Partenze Diurne – 0-4 anni viaggiano gratis – 4-12 anni metà prezzo – Tariffe Speciali Gruppi
Informazioni
Presentarsi almeno 3 ore prima della partenza per espletare le pratiche d’imbarco, muniti dei documenti originali per tutti i passeggeri e veicoli. Dopo aver effettuato il check-in, i passeggeri dovranno recarsi ai controlli della Polizia di Frontiera e successivamente a bordo nave.