Skip to main content

Traghetti
Brindisi – Valona

Vuoi raggiungere le coste albanesi in poco tempo per una vacanza indimenticabile sulle spiagge assolate di Valona o di Saranda? Puoi partire da Brindisi e in 6 ore sarai già al porto di Valona, pronto per le località di mare più in voga, topic trend dell’estate 2023, come Dhërmi, Himarë, Gjipe, Drimadhe e Ksamil. Nell’estate del 2023 anche la premier italiana Giorgia Meloni ha viaggiato con il traghetto da Brindisi per Valona per una visita breve e informale nel sud dell’Albania, ospite del primo ministro albanese Edi Rama.

Traghetto Brindisi Valona: scegli di viaggiare in tutta comodità

Con 7 viaggi settimanali le compagnie A-Ships Management e Starlines che operano dal 1991 sulla rotta Brindisi Valona, offrono ai propri passeggeri numerosi servizi per una traversata piacevole all’insegna del comfort e divertimento. A bordo delle navi ci sono bar, ristoranti con un’ampia scelta di piatti moderni e tradizionali, casinò dove tentare la fortuna e un pub in stile irlandese dove assaggiare fresche birre nazionali ed estere. Durante i viaggi pomeridiani, potrai goderti il panorama dal ponte, un raro tramonto mozzafiato e suggestivo sul mare diventerà protagonista di foto bellissime da condividere con gli amici. Se decidi di optare per la soluzione più economica a bordo senza un posto assegnato, avrai la possibilità di sistemarti in tutta libertà nelle aree comuni all’interno della nave, come bar dove gustare cocktail, panini e gelati, saloni attrezzati e climatizzati , oppure nei ponti aperti. Il tuo viaggio sarà ugualmente piacevole e rilassante. Per i più piccoli le Compagnie hanno dedicato delle apposite aree gioco dove passare il tempo all’insegna del divertimento. Per i più grandi il tempo passerà in fretta tra passeggiate sul ponte aperto, lo shopping nei negozi duty free e sala casinò. Affrettati a prenotare in modo veloce e sicuro i tuoi biglietti Brindisi Valona sul portale dei traghetti Sealines. Riceverai la conferma via email e anche tutte le informazioni necessarie per l’espletamento delle pratiche di check-in e imbarco.

Traghetti Brindisi Valona: tutte le sistemazioni a bordo nave

Sui traghetti della linea Brindisi Valona sono previste diverse sistemazioni come l’opzione del passaggio pontepoltrone comode reclinabili nella sala dedicata oppure le cabine da 2, 3 e 4 letti, dotate di servizi interni e di diverse tipologie, simili a delle camere d’albergo ma in uno spazio più ristretto. Se viaggi di solo, avrai la possibilità di scegliere una cabina singola ad uso esclusivo ad un costo più che ragionevole, assicurandoti la totale privacy e il massimo relax durante il viaggio. Dopo l’acquisto della cabina ad uso esclusivo, i letti che rimangono non utilizzati verranno chiusi e inaccessibili ad altri viaggiatori. In alcune cabina della tipologia Suite si trova anche un ingresso con divani, frigobar e tv. Per i passeggeri diversamente abili, che viaggiano in sedia a rotelle o che hanno una mobilità ridotta, le Compagnie di Navigazione sulla rotta Brindisi Valona dedicano delle cabine attrezzate e accessibili. La prenotazione di tali cabine non è possibile su alcun sito di prenotazione, è necessario contattare gli operatori del nostro Centro Prenotazioni Traghetti, puoi chiamare allo 0809260042 oppure inviare una messaggio al nostro indirizzo booking@sealines.eu. Saremo lieti di poterti aiutare.

Viaggiare in Albania con veicolo a seguito

É ampiamente consigliato di partire in Albania con il proprio veicolo durante il periodo estivo, dato che la richiesta di auto a noleggio è in costante crescita e il numero dei veicoli insufficiente a soddisfare la domanda dei turisti. La zona di Valona e le sue incantevoli coste sono sempre di più meta preferita per le vacanze estive per il mare limpido e fresco, per le spiagge tranquille e accoglienti. Ma molti di questi luoghi meravigliosi e imperdibili nei d’intorni di Valona e Saranda sono raggiungibili solo in auto, come il Parco Archeologico di Butrinti, il Castello di Kanina risalente al III secolo a.C., il pittoresco villaggio di Muzine con le acque verdi e cristalline della sorgente Occhio Blu, profonda circa 50 m e circondata da rigogliose piante verdi e alberi centenari. Al momento della prenotazione sul sito dei Traghetti Sealines dovrai scegliere dal menu a tendina la tipologia del veicolo che intendi imbarcare sulla tratta Brindisi Valona e assicurarti il biglietto in anticipo. Le nave sono tutte dotate di garage ampi e alti in grado di dare sistemazione a ogni tipo di veicolo.

Portare in nave gli animali domestici si può

Non lasciare a casa il tuo amico a quattro zampe! Portalo con te in vacanza, sulle Compagnie di Navigazione della tratta Brindisi Valona il tuo amico fedele può viaggiare gratis, basta essere munito di un certificato di buona salutedocumentazione vaccinale e di guinzaglio e museruola durante le passeggiate negli spazi comuni sul ponte aperto. Non è permesso l’accesso nel bar e aree ristoro situati all’interno della nave. Durante il viaggio i cani possono essere sistemati in canili puliti e spaziosi. Non rinunciare alla loro compagnia durante le tue vacanze! Se hai dei dubbi o delle domande, non esitare di contattarci per telefono al numero 0809260042 o via email.

Traghetti Brindisi Valona: orario partenze e collegamenti di linea

Il collegamento di linea Brindisi Valona è veloce e puntuale, con partenze fino a 18 viaggi settimanali durante il periodo di alta stagione giugno-settembre, con la possibilità di prenotare già dai primi mesi dell’anno approfittando delle varie offerte e sconti fino al 30% delle tariffe regolari. Nei mesi invernali sulle 70 miglia marine che dividono Brindisi dal porto di Valona le Compagnie di Navigazione prevedono viaggi regolari e giornalieri in traghetto con tariffe di bassa stagione. La durata della traversata è di circa 7 ore e le partenze sono quasi sempre notturne. Gli operatori navali sono sempre attenti a soddisfare ogni esigenza dei passeggeri e delle loro famiglie, per regalare con il viaggio in traghetto l’inizio di una vacanza indimenticabile, gradevole e senza.

Valona: dove inizia una vacanza da sogno

La costa di Valona, diventata meta preferita per le vacanze estive, sinonimo di mare cristallino e spiagge attrezzate, è situtata all’inizio della Riviera Albanese, un tratto di costa ionica che racchiude il Parco Nazionale di Llogara, il Parco Naturale di Karaburun e Sazan, e le località balneari più suggestive e fino a Saranda e il Parco Archeologico di Butrinti. Negli ultimi anni tutta la Riviera è meta preferita di villeggiatura per le famiglie e vacanze al mare e divertimento per i più giovani. I villaggi più noti e attrezzati per il turismo estivo sono PalaseDhermiVunoJaleHimare e Porto Palermo del distretto di Valona e QeparoLukovePiqeras, e Ksamil del distretto di Saranda. Un paesaggio di rara bellezza che viene completato da agrumeti e uliveti che sprigionano profumi intensi e irresistibili, dall’accoglienza calorosa degli abitanti dei villaggi, dal divertimento della vita notturna e dalle strutture ricettive nuove e moderne.

Altre tratte che ti possono interessare:

Hai bisogno di aiuto?
Offerte e Sconti
– Offerta PrenotaPrima – 0-4 anni viaggiano gratis – 4-12 anni sconto del 50% – Tariffe Speciali per i Gruppi
Informazioni
Presentarsi almeno 3 ore prima della partenza per espletare le pratiche d’imbarco, muniti dei documenti originali per tutti i passeggeri e veicoli. Dopo aver effettuato le pratiche del check-in, i passeggeri dovranno recarsi ai controlli della Polizia di Frontiera e successivamente a bordo nave.