Skip to main content

Traghetti
Cefalonia – Bari

Cefalonia è la destinazione ideale per una vacanza con i bambini. Con il mare pulito, le spiagge attrezzate anche per le esigenze dei più piccoli, ristoranti e bar, baie scenografiche e accessibili, gite in barca per tutta la famiglia, l’isola è un luogo incantevole. Le zone più belle che dovresti assolutamente visitare sono Antisamos, Fiskardo, Myrtos, Skala, Grotta e Lago di Melissani, Dafnoudi e Assos. Oltre alla costa frastagliata che regala piccole spiagge protette, l’isola è nota anche per le sue alture dove gli appassionati dello sport all’aperto possono divertirsi con escursioni, trekking, mountain bike o arrampicata libera. Dalla cima del Monte Ainos (Enos) 1620 m, si gode una vista spettacolare dell’isola. Insomma alla fine del viaggio avrai solo un desiderio: ritornarci più e più volte. Con una superficie di ben 787 km2 è l’isola più grande di tutto l’arcipelago delle Isole Ionie più vicine all’Italia come Corfu, Itaca, Zante, Paxi e Antipaxi e offre il maggior numero delle strutture come hotel e appartamenti, ma anche area camping e alloggi per studenti. Cefalonia, con il porto internazionale di Sami e quelli più piccoli Poros e Lixouri, vanta una posizione strategica. Con facilità e una minima spesa puoi noleggiare una barca e fare il giro dell’isola oppure approdare nelle isole vicine come Itaca e Zante.  Ma anche raggiungere i villaggi pittoreschi di Lefkada, oppure Sivota e Parga situate nella Grecia Continentale. Quando la vacanza in Cefalonia è finita, è il momento di prendere il traghetto Cefalonia Bari e di fare ritorno. I traghetti che collegano il porto di Sami con Bari sono della Compagnia Ventoruis Ferries e partono ogni martedì nel primo pomeriggio dalla metà di luglio fino alla fine di agosto. Per fare un preventivo oppure per acquistare direttamente il biglietto del ritorno dal Portale Traghetti Sealines avrai la certezza della disponibilità in tempo reale, delle migliori offerte e del miglior prezzo.  

Ventouris Ferries Traghetti Cefalonia Bari

I traghetti della Ventouris Ferries partono il martedì pomeriggio dal Porti di Sami, l’imbarco è previsto almeno 3 ore prima della partenza.

Quando è possibile prenotare il viaggio in traghetto da Cefalonia per Bari

Le prenotazioni della nave Cefalonia Bari sono disponibili dal mese di dicembre, per risparmiare fino a 40% del prezzo del biglietto è meglio giocare in anticipo e acquistare il biglietto entro febbraio. Se hai bisogno di tempo per decidere prima di acquistare il biglietto, allora puoi optare per la prenotazione provvisoria, da effettuare per telefono o per email. In questo modo avrai più tempo di organizzare la tua vacanza oppure il tuo rientro in Italia. Chiamaci al numero +390809260042 e parla con il nostro Ufficio Booking Traghetti, che potrà bloccare il miglior prezzo del traghetto sulla tratta Cefalonia Bari, senza alcun obbligo di acquisto da parte tua. Il servizio di prenotazione provvisoria che offriamo ai nostri clienti non ha costi e vi permette di decidere in tutta tranquillità.

Quanto dura il viaggio Cefalonia Bari in traghetto

La distanza dal porto di Sami al porto di Bari in Puglia è di 275 miglia nautiche e il viaggio in traghetto dura 17 ore. La partenza è alle ore 15:00 del pomeriggio (ora locale) è prevede uno scalo a Corfu dalle 22:30 alle 23:00. La nave arriva a Bari alle ore 08:15 del giorno successivo.

Come risparmiare online sui biglietti traghetto Cefalonia Bari

Prenota in anticipo il traghetto da Cefalonia per Bari dal nostro sito, approfitta dello sconto Early Booking e delle riduzioni che la Compagnia riconosce per bambini e per famiglie. Cerca di organizzare il tuo viaggio in un periodo di bassa stagione per avere tariffe vantaggiose e risparmiare fino a 40% sul costo totale del biglietto.

Come posso prenotare il biglietto per il camper sulla tratta Cefalonia Bari

La nave traghetto Cefalonia Bari della Compagnia Ventouris Ferries ha un garage molto ampio e permette di imbarcare auto, camper, roulotte, rimorchi e minibus al seguito dei passeggeri che viaggiano. Non è previsto una sistemazione dei veicoli su posteggi in ponti aperti, pertanto non è possibile prenotare la formula open deck oppure camping on board.

Quali sono le procedure per il check-in e l’imbarco a  Cefalonia

Prima di recarsi direttamente all’imbarco Cefalonia Bari, dovresti espletare le pratiche del check-in al Terminal Traghetti, presso gli uffici dell’agente marittimo della Ventouris Ferries al porto di Sami, almeno 3 ore prima della partenza. Potrai parcheggiare la macchina nell’area di sosta riservata ai passeggeri in partenza e munirti di tutti i documenti necessari per il viaggio come le carte d’identità di tutti (compresi i bambini piccoli), il libretto di circolazione del tuo veicolo e la conferma della prenotazione in formato digitale o cartaceo. L’ufficio del porto dovrà stampare le carte d’imbarco e le security, che saranno poi controllate dal personale addetto della nave, prima di salire a bordo. Solo chi guida entra nel garage con la macchina, tutto il resto della famiglia raggiungerà la reception del traghetto separatamente in ascensore.

Altre tratte che ti possono interessare:

Hai bisogno di aiuto?
Offerte e Sconti
– Offerta PrenotaPrima – Estate – Promo Partenze Diurne – Bimbi 0-4 anni viaggiano gratis – Bimbi 4-12 anni pagano metà prezzo – Tariffe Speciali per i Gruppi
Informazioni
Presentarsi almeno 3 ore prima della partenza per espletare le pratiche d’imbarco, muniti dei documenti originali per tutti i passeggeri e veicoli. Dopo aver effettuato il check-in, i passeggeri dovranno recarsi ai controlli della Polizia di Frontiera e successivamente a bordo nave.