Skip to main content

Traghetti
Durazzo – Bari

L’Albania negli ultimi anni è diventata una delle mete preferite per il turismo e Durazzo è uno degli attracchi più importanti dal quale partono e arrivano traghetti per diverse destinazioni: questa località marittima offre un’efficiente connessione con il Sud Italia. Se sei alla ricerca della migliore soluzione per intraprendere il viaggio di ritorno in Italia, scegli Sealines per trovare le migliori offerte per traghetti Durazzo – Bari.

Traghetto Durazzo Bari: scegli le migliori compagnie

La tratta marittima tra Durazzo e Bari è abilmente gestita da tre rinomate compagnie di navigazione: le Grandi Navi Veloci, Adria Ferries e Ventouris Ferries. Queste compagnie godono di elevata reputazione per la loro affidabilità e sicurezza, assicurando trasporti regolari e scorrevoli sulla tratta Durazzo Bari. Fornendo una gamma di servizi su misura per i passeggeri, offrono soluzioni di viaggio orientate al comfort e alla convenienza. Con l’obiettivo di offrire un viaggio senza intoppi, queste compagnie si impegnano a fornire un servizio clienti impeccabile, creando un’esperienza di viaggio piacevole dal momento dell’imbarco fino all’arrivo nella destinazione finale. Questa combinazione di professionalità e cura del dettaglio rende la tratta Durazzo Bari una scelta preferita per i viaggiatori in ritorno dall’Albania.

Traghetti Durazzo Bari: orari e giorni

La frequenza delle traversate tra Durazzo e Bari è costante e affidabile, con circa 12 traversate settimanali garantite durante tutto l’anno dalle compagnie di navigazione. La disponibilità e la frequenza delle corse possono subire un incremento nel periodo di alta stagione, da aprile a ottobre, per assicurare un servizio più flessibile e adattabile alle esigenze dei viaggiatori. Anche se le corse vengono effettuate principalmente durante gli orari notturni, nei periodi di maggiore richiesta, le compagnie di navigazione attivano corse supplementari anche durante il giorno. Come avventura marittima, la tratta Durazzo – Bari copre circa 150 miglia nautiche in un intervallo di tempo di circa 8 ore.

Dalla nave alla città: scopri Bari

Bari è la terza città più popolosa dell’Italia meridionale, nonché uno dei porti più importanti dell’intera nazione. Allo stesso tempo è una località straordinaria per la sua storia ricchissima ed attrazioni di sicuro fascino. Il vero e proprio cuore della città è sicuramente Bari Vecchia, zona ricca di suggestioni e soprattutto frequentata soprattutto per la vita notturna. La storia di Bari è rappresentata degli straordinari monumenti che raccontano tutto il passato di questa città, dal castello Svevo-Normanno, fino alla Basilica di San Nicola, luogo di pellegrinaggio di fedeli cattolici e ortodossi. Da Bari è inoltre possibile raggiungere tutte le località esterne, come per esempio Alberobello, oppure per un po’ di relax tra le splendide spiagge pugliesi.

Traghetti Durres Bari: scopri l’offerta delle compagnie

Le compagnie di navigazione che operano sulla tratta Durazzo – Bari si impegnano a garantire il massimo comfort ai viaggiatori attraverso la loro ampia gamma di servizi a bordo. I passeggeri possono godere del relax nel salone, regalarsi gustosi pasti nel ristorante self service o a la carte, o sorseggiare un drink nel bar della nave. Per il divertimento dei più piccoli è disponibile un’area giochi; la connessione Wi-Fi, le sale cinema e le discoteche soddisfano diverse esigenze di intrattenimento per passare al meglio le ore di viaggio. Bellissime piscine completano l’offerta, creando un ambiente a bordo che combina perfettamente comfort e divertimento per un viaggio memorabile.

Durazzo Bari Traghetti: viaggiare con il veicolo a bordo

Per i viaggiatori che desiderano avere la comodità del proprio veicolo una volta sbarcati, le compagnie navali Grandi Navi Veloci, Adria Ferries e Ventouris Ferries offrono ampie possibilità di trasporto. Le loro imbarcazioni sono dotate di ampi garage, pronti a ospitare veicoli a motore di qualsiasi dimensione. Sarà richiesto di indicare nella prenotazione le specifiche del veicolo e la targa. Data la popolarità di questo servizio, si raccomanda di prenotare in anticipo. Facilitare la mobilità e offrire la massima comodità ai viaggiatori rappresenta un ulteriore impegno di queste compagnie per farvi godere appieno il vostro viaggio.

Traghetti Durazzo Bari: opzioni di sistemazione

Diverse opzioni di sistemazione sono disponibili a bordo per garantire un viaggio confortevole e rilassante. L’opzione più semplice è rappresentata dal passaggio ponte, che permette l’accesso a tutte le zone comuni sulla nave senza un posto predefinito. Per chi desidera un comfort maggiore, sono disponibili poltrone reclinabili situate in zone climatizzate. Ma per massimizzare il comfort durante il viaggio, si raccomanda di prenotare una cabina ad uso esclusivo. Queste possono ospitare da due a quattro persone, con opzioni vista mare, economy o deluxe, tutte dotate di bagno privato con doccia, assicurando un riposo sereno durante la traversata.

Posso viaggiare con gli animali?

Per i viaggiatori con animali domestici, le compagnie offrono apposite strutture per garantire un viaggio sicuro e confortevole. Gli animali domestici hanno aree dedicate e ben attrezzate, mentre i canili di bordo consentono soste rilassanti. Assicuratevi di avere al seguito la necessaria documentazione sanitaria. Sealines ti accompagna nel rientro da Durazzo a Bari con prezzi imbattibili. La prenota il biglietto in modo veloce e sicuro, e riceverai una conferma immediata via e-mail. Per assistenza o informazioni aggiuntive, il nostro call center è a tua disposizione. Buon viaggio!

Altre tratte che ti possono interessare:

Hai bisogno di aiuto?
Offerte e Sconti
– Offerta PrenotaPrima – Promo Partenze Diurne – 0-4 anni viaggiano gratis – 4-12 anni sconto del 50% – Tariffe Speciali per i Gruppi
Informazioni
Presentarsi almeno 3 ore prima della partenza per espletare le pratiche d’imbarco, muniti dei documenti originali per tutti i passeggeri e veicoli. Dopo aver effettuato le pratiche del check-in, i passeggeri dovranno recarsi ai controlli della Polizia di Frontiera e successivamente a bordo nave.