Compagnie - European Seaways

European Seaways Inc - membro del gruppo di Compagnie European Sealines

European Seaways Inc. è una società di gestione navale con sede ad Atene - Grecia ed è stata fondata nella primavera del 1990.

Nel 1991 la società ha operato con due traghetti, l'European Glory e l'European Spirit. Entrambe le navi sono state impegate tutto l'anno tra l'Italia e la Grecia.

Nel 1992 la società ha acquistato un altro traghetto, l'Star European Star. Questo traghetto è noleggiato all'estero.

Nel frattempo, nel 1994, la società ha acquistato un altro traghetto, l'European Pride. Con una flotta così ampia, la società ha iniziato ad operare oltre tra Italia e Grecia, anche tra Italia e Turchia e Italia e Albania.

Nel 1995, la Società ha acquistato un'altra nave la F/B Dignity, nel tentativo di ristrutturare la flotta esistente. Nello stesso anno l'European Spirit è stata venduta.

A seguito di grandi riparazioni e di riqualificazione, al fine di rispettare tutte le normative vigenti e future annunciate, la F/B Dignity è stata orgogliosamente messa in funzione nel 1996. Nel frattempo l'European Glory è stata venduta e la compagnia è rimasta con una flotta di due traghetti, l'European Pride e la F/B Dignity. L'F/B Dignity è stata noleggiata e l'European Pride ha operato tra Italia e Turchia. Nel 1998, l'European Pride è stata venduta e la F/B Dignity noleggiata in charter.

Nel 2001, l'F/B Dignity è stata ribattezzata IONIS e nell'ambito di un nuovo contratto di noleggio ha iniziato ad operare da Bari (Italia) a Durazzo (Albania). Fino al 2008 la nave è rimasta in noleggio sulla stessa tratta.

Nel 2007 la società ha acquistato l'F/B Apollon, un traghetto ro-pax convenzionale che aveva operato nelle acque greche con grande successo da molti anni. L'F/B Apollon durante l'estate del 2007 e il 2008 ha operato da Brindisi per Corfù-Igoumenitsa-Zante sotto i colori dell'European Seaways. Da novembre 2008, il F/B APOLLON ha iniziato la tratta tra Bari e Durazzo e vv sotto i colori di European Seaways Inc. A partire dal febbraio 2009, anche F/B IONIS è stato impiegato nella tratta da Bari a Durazzo sotto la gestione diretta di European Seaways Inc.

Nel tentativo di rispondere alla crescente domanda ad ottobre 2010 European Seaways acquista e impiega F/B BRIDGE.

F/B BRIDGE può trasportare 70 mezzi commerciali o 400 autovetture ad una velocità confortevole 19nodi.

Dal 2011 la compagnia è attiva su base annua sulla linea di Bari - Durazzo e V.V.

Durante l'estate 2012, la linea Bari - Igoumenitsa - Corfù è stata gestita da F/B BRIDGE mentre per la Bari - Durazzo è stata utilizzata solo la F/B IONIS.

Per il 2013 la società punta a migliorare ulteriormente la sua quota di mercato nel Bari - Durazzo, mentre la linea Italia-Grecia sarà servita solo durante i mesi estivi.

Nel 2014 F/B Ionis viene ribatezzata Horizon è viene noleggiata in charter del sud Italia, ma durante i mesi estivi la nave è stata re-impiegata nel Bari-Corfù-Igoumenitsa e Bari - Sami - Zante.

Per il 2015 la società ha ancora una volta programmato F/B Bridge sulla linea Bari - Durazzo con alcuni viaggi selezionati nel mese di agosto da Bari a Sami e Zante.
Horizon sarà impiegata da aprile 2015 la linea Brindisi - Valona e Brindisi - Shengjin.

European Seaways Inc. è una società pienamente compatibile con i requisiti del codice internazionale per la sicurezza delle navi e della prevenzione dell'inquinamento (codice ISM). Il nostro documento di conformità della verifica del sopra è rilasciato dal Polish Register of Shipping. Il funzionamento delle nostre navi si svolge dal nostro quartier generale con sede ad Atene - Grecia.

Il nostro obiettivo è quello di fornire viaggi sicuri e rilassanti a tutti i nostri passeggeri.