Skip to main content

Traghetti
Melilla – Motril

Melilla, come Ceuta, è una città autonoma spagnola, situata nel nord Africa, al confine con il Marocco. Il termine esatto sarebbe un’enclave spagnola in terra marocchina, ma la sua fondazione è molto antica, più della stessa fondazione dello Stato del Marocco.

Appena 17 km a nord di Nador, Melilla è un punto d’incontro dei due continenti, Europa e Africa. Con la sua architettura varia e i numerosi templi delle tre religioni monoteiste, cristiana, mussulmana e ebraica, Melilla è una città moderna e vivace dove la mescolanza di diverse culture ha trovato la sua forma perfetta. Passeggiando per la città, in appena 12 km quadrati, si possono notare gli edifici moderni Art Decò che circondano le ampie piazze, nella zona sopranominata il Triangolo d’oro del Modernismo, come Plaza Heroes de Espana, avenida Juan Carlos I, Rey e le vie dell’Ejército Espanol e López Moreno. Questa grande ricchezza architettonica, dalle linee morbide e motivi floreali, introdotta in citta da Enrique Nieto, allievo di Gaudi, le è valso il sopranome di “Piccola Barcellona”.

Nel suo cuore la città di Melilla racchiude anche diverse sinagoghe, moschee e chiese cristiane, le più famose la sinagoga Or Zoruah, la Grande Moschea Centrale  la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù.

Il centro storico è conosciuto per la sua architettura storica medievale, come la Fortezza Melilla La Vieja, superba costruzione dalle alte cinte murarie, e per i suoi musei gratuiti.

Alla fine, bisogna riconoscere che la vera ricchezza di Melilla è, senza alcun dubbio, la sua gente, che ti accoglie e ti fa sentire come a casa.

 

Quanto dura il viaggio in traghetto Melilla Motril

Motril dista circa 94 miglia marine dal porto di Melilla, ci sono 4 partenze a settimana e sulla tratta operano i traghetti della compagnia spagnola Balearia, con partenze pomeridiane. La traversata dura 6 ore e 30 minuti e le navi impiegate sono do grandi dimensioni, adibite per il trasporto di  passeggeri e mezzi, con capacità fino a 1000 passeggeri e spaziosi garage, da ospitare fino a 450 veicoli a motore, tra auto, moto, camper e roulotte. 

 

Da dove partono i traghetti

I traghetti per Motril partono dal Porto di Melilla, sulla Avenida Marina Espanola, appena 3 km distante dalla Fortezza Melilla La Vieja, centro storico della cittadina autonoma. È facilmente raggiungibile a piedi o con auto e l’imbarco comincia circa 2 ore prima della partenza.

 

Tariffe Standard, Offerte e Sconti

Vuoi acquistare online in modo facile e sicuro un biglietto nave sulla tratta Melilla Motril? Il Portale Traghetti Sealines è la scelta giusta che ti aiuta a verificare in tempo reale orari, prezzi e offerte su  questa tratta, evidenziandoti in modo semplice e dettagliato tutte le promozioni ancora valide. 

La tariffa del biglietto standard è di 48 euro e si riferisce alla poltrona standard a bordo della nave. Aggiungendo un piccolo adeguamento tariffario, si può scegliere tra le altre sistemazioni come poltrone più comode e rilassanti e cabine.

I neonati fino a 1 anno non pagano il viaggio, ma saranno correttamente inseriti nella prenotazione e registrati nella lista passeggeri, Invece, i bambini fino a 13 anni, usufruiscono di uno sconto del 50% sulla sistemazione scelta.

È inoltre possibile prenotare anche il viaggio del ritorno da Motril a Melilla, utilizzando il nostro motore di  ricerca di traghetti online, per ottenere il miglior prezzo garantito per le vostre partenze.

Prima di prenotare online, assicurati di aver inserito correttamente tutte i dati dei passeggeri, le loro date di nascita e la tipologia del veicolo, in modo da usufruire di tutte le promozioni della compagnia, anche quelle stagionali, che il nostro sistema applica automaticamente.

 

Prenotare la macchina sulla tratta Melilla Motril

I traghetti che offrono il servizio nave dal Porto di Melilla a Motril, hanno tutti degli ampi garage per il trasporto delle macchine utilitarie e di mezzi più pesanti per il trasporto merci. Il costo è a partire da 56 euro per la sola andata, compresi i diritti di emissione e tasse d’imbarco.

Ti basta scegliere la tipologia del veicolo con cui viaggi, che sia auto, moto o camper, e potrai partire comodamente con il tuo mezzo.

 

Le sistemazioni a bordo nave

Sulla tratta Melilla Motril i viaggi sono pomeridiani e hanno una durata di 6 ore e 30minuti. La poltrona numerata standard è la sistemazione più economica sulla nave e il costo è di 48 euro per persona per tratta. Ma c’è la possibilità di prenotare, con prezzi maggiori, sistemazioni più comode come le poltrone ergonomiche e imbottite, dotate di poggiatesta e poggiapiedi.

Il personale altamente qualificato e professionale a bordo delle navi della Balearia, è la garanzia per un viaggio piacevole e rilassante! Al ristorante della nave potete gustare un pasto completo, al bar uno spuntino leggero, snack e gelati, ai ponti aperti c’è una caffetteria dove rilassarsi godendo un impareggiabile tramonto.

Sulla nave ci sono saloni climatizzati, dotati di tv satellitare e connessione wi-fi, una piscina, una sala cinema, aree dedicate ai più piccoli per il loro intrattenimento e divertimento, negozio e servizi igienici.

Per chi sceglie di riposare durante la traversata, la compagnia mette a disposizione cabine comode ad uso esclusivo per la famiglia, con aria condizionata e bagno privato. Le cabine della tipologia VIP vantano un comodo letto king size e televisore.

 

Animali domestici sulla nave

Sul traghetto Melilla Motril gli animali domestici non possono viaggiare, perché non è loro permesso scendere al Porto di Motril.

Secondo la legge spagnola, ci sono alcuni porti abilitati come Punti di Ingresso autorizzati per accogliere gli animali domestici in arrivo alla frontiera. Il Porto di Motril non fa parte di questo elenco, pertanto gli animali non possono essere imbarcati sui traghetti Melilla Motril.

Sulla tratta Motril Melilla invece i nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti e la loro prenotazione non ha alcuna restrizione.  

 

Come prenotare biglietti economici sul traghetto Melilla Motril

Acquista online il tuo biglietto nave Melilla Motril, in pochi passaggi potrai scegliere le sistemazioni, la tipologia del veicolo e il metodo di pagamento. In modo semplice e sicuro otterrai sul nostro Portale Traghetti Sealines il tuo biglietto economico Melilla Motril, al miglior prezzo garantito.

Se ti serve più tempo per decidere o per organizzare l’intera vacanza, chiamaci al numero 0809260042 e il nostro Ufficio Booking Traghetti potrà bloccare i posti per 24 ore, senza impegno e senza costi aggiuntivi.

Dopo aver prenotato il biglietto online sul nostro motore di ricerca, il sistema invierà al tuo indirizzo email la conferma immediata digitale del tuo viaggio in traghetto e le informazioni necessarie per l’imbarco. Per modificare, annullare o sostituire il biglietto nave, contatta il nostro Servizio Clienti.

Altre tratte che ti possono interessare:

Hai bisogno di aiuto?
Offerte e Sconti
– Offerta PromoFlash
– 30% sconto PrenotaPrima
– 0-1 anni viaggiano gratis
– 1-13 anni metà prezzo
– Prevendita e Blocca il Prezzo
– Tariffe Speciali per i Gruppi
Informazioni
Presentarsi almeno 2 ore prima della partenza per espletare le pratiche d’imbarco, muniti dei documenti originali per tutti i passeggeri, minori compresi, e dei veicoli a seguito. Nelle partenze estive dovrai tenere conto della grande affluenza e quindi di lunghe file. Nella area portuale di Melilla, le pratiche per il check-in per i Traghetti Melilla Motril vengono espletate dagli uffici portuali della Balearia, successivamente i passeggeri si recherano al controllo delle autorità e all’imbarco della nave.
Compagnie