Skip to main content

Traghetti
Motril – Melilla

Motril è una citta della Spagna meridionale, in provincia di Granada, e il suo porto è la porta d’ingresso in Europa attraverso i collegamenti marittimi provenienti dal Marocco, come Al Hoceima, Nador e Tangeri Med. Situata nelle vicinanze del Parco Nazionale della Sierra Nevada e della Sierra de Lùjar, a 60 km dalla medievale Granada, Motril si trova a metà strada tra Malaga e Almeria sulla linea della Costa Tropical, un rifugio per i vacanzieri intenti a godere sia il mare e sia l’entroterra ricca di attrazioni naturali. Anche se piccola, con soli 60 mila abitanti, Motril è ricca di negozi, shopping center, stabilimenti balneari e un grazioso porto turistico dove noleggiare piccole imbarcazioni da diporto per le escursioni in barca. Il suo lungomare, El Paseo Maritimo, è lungo quasi 2 km e offre una passeggiata incantevole dove praticare sport o rilassarsi bevendo un drink sulle tante terrazze che introntri lungo il percorso. Nelle vicinanze alcune delle migliori spiagge cittadine come la Playa de Poniente e Playa Granada. Non lontano si trova il Porto di Motril, costruito all’inizio del secolo scorso per il trasporto delle merci, oggi un’area distesa e molto importante per l’economia della città. Qui giornalmente partono i traghetti per l’Africa, diretti a Marocco e a Melilla

Informazioni sula rotta Motril Melilla

Motril dista circa 94 miglia marine dal porto di Melilla, ci sono 4 partenze a settimana e i viaggi e vengono effettuati dalla compagnia spagnola Balearia, con partenze serali. La traversata dura 7 ore e 30 minuti e le navi impiegate sono traghetti convenzionali che trasportano passeggeri e mezzi, con capacità fino a 1000 passeggeri e ampi garage che possono ospitare fino a 450 veicoli a motore, tra auto, moto, camper e roulotte.

Da dove partono i traghetti

I traghetti per Melilla partono dal Porto di Motril che dista circa 60 km da Granada e 4 km dal centro cittadino. Il porto è raggiungibile dal centro città in auto, ma anche con taxi o bus della compagnia Alsa, con un costo di 1,40 euro per viaggio. Potrai portare con te anche anche piccole bici e animali da compagnia.

Biglietti, Prezzi, Offerte e Promozioni

Se vuoi acquistare online un biglietto nave sulla tratta Motril Melilla, allora il Portale Traghetti Sealines ti aiuterà a consultare in tempo reale orari, costi e offerte sulla linea, indicandoti in modo semplice e dettagliato tutte le promozioni attive sulla linea. La tariffa standard è di 48 euro e corrisponde alla poltrona standard a bordo della nave, ma aggiungendo una differenza si può scegliere altre sistemazioni come poltrone più comode e rilassanti e cabine. I neonati fino a 1 anno viaggiano con un biglietto gratuito, ma dovranno essere correttamente inseriti nella prenotazione e quindi registrati, i bambini fino a 13 anni, invece, hanno uno sconto del 50% sulla sistemazione scelta. È inoltre possibile prenotare anche il viaggio del ritorno da Melilla a Motril, utilizzando il nostro motore di ricerca di traghetti online, per avere il miglior prezzo garantito per le vostre partenze. Prima di prenotare online, assicurati di aver inserito correttamente tutte i dati dei passeggeri, le loro date di nascita e la tipologia del veicolo, in modo da usufruire di tutte le promozioni della compagnia, anche quelle stagionali, che il nostro sistema applica automaticamente.

Le sistemazioni a bordo della nave Motril Melilla

Sulla tratta Motril Melilla i viaggi sono notturni e hanno una durata di 7 ore e 30minuti. La poltrona numerata standard è la sistemazione più economica sulla nave e il costo è di 48 euro per persona per tratta. Ma c’è la possibilità di prenotare, con un costo leggermente maggiore, una sistemazione più comoda come la poltrona ergonomica e imbottita, dotata di poggiatesta e poggiapiedi. Per coloro che scelgono di riposare durante il viaggio, la compagnia Balearia propone diverse tipologia di cabine: interna, esterna oppure di tipologia VIP, dotate di un letto king size e  televisore. Tutte le cabine a bordo delle navi Motril Melilla sono di 2 o 4 letti e hanno servizi privati completi di doccia e asciugamani, armadi e aria condizionata A bordo delle navi della Balearia a nave troverai bar e ristoranti che propongono diversi menu a prezzi fissi, come la colazione completa e combinata, menu self service per adulti e menu bambini, panini, snack e gelati. Si trova inoltre un negozio per i souvenir e articoli da viaggio, aree dedicate agli animali domestici, divise a seconda della taglia.

Viaggiare con gli animali domestici sul traghetto Motril Melilla

Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti sui traghetti Motril Melilla della Balearia e possono essere sistemati nei canili della nave, aggiungendo 10 euro alla tua prenotazione. Se invece vuoi tenere il tuo animale domestico con te durante il viaggio, allora dovrai scegliere la sistemazione in poltrona e con una differenza di 25 euro potrai avere il tuo amico peloso vicino durante il viaggio, a patto che sia di una taglia inferiore a 10 kg e sia sistemato nel proprio trasportino. Oltre al trasportino, il proprietario dovrà essere munito anche di guinzaglio e museruola, da utilizzare quando occorre. Tutti gli animali domestici devono essere in possesso del passaporto UE e del libretto sanitario, aggiornato con tutte le vaccinazioni richieste. Ricordati che non è possibile prenotare gli animali domestici sulla tratta Melilla Motril.

Portare l’auto sul traghetto Motril Melilla

La nave di linea sulla tratta Motril Melilla è dotata di garage spaziosi dove sistemare i veicoli a motore dei passeggeri, come auto, moto, furgoni, camper, roulotte e rimorchi. Il costo di una macchina per il viaggio della sola andata è di 56 euro, tasse d’imbarco e diritti compresi. Al momento della prenotazione seleziona la tipologia del tuo veicolo in base alle dimensioni e l’anno d’acquisto e avrai il preventivo completo e dettagliato del biglietto sia per i passeggeri, che per i mezzi.

Come prenotare il biglietto nave Motril Melilla

Il procedimento per la prenotazione dei biglietti sul sito Traghetti Sealines è facile, veloce e intuitivo. Seleziona la partenza più comoda e la sistemazione che più si avvicina alle tue esigenze, scegli il metodo di pagamento tra bonifico, carta di credito e paypal e una volta finalizzato l’acquisto, riceverai la conferma immediata in formato digitale, direttamente sull’indirizzo email che avrai fornito durante la prenotazione. Hai bisogno di assistenza? O di modificare il tuo biglietto? Contatta il nostro servizio clienti al numero 0809260042 o invia una mail a booking@sealines.eu

Altre tratte che ti possono interessare:

Hai bisogno di aiuto?
Offerte e Sconti
– Offerta PromoFlash
– 30% sconto PrenotaPrima
– 0-1 anni viaggiano gratis
– 1-13 anni metà prezzo
– Prevendita e Blocca il Prezzo
– Tariffe Speciali per i Gruppi
Informazioni
Presentarsi almeno 2 ore prima della partenza per espletare le pratiche d’imbarco, muniti dei documenti originali per tutti i passeggeri, minori compresi, e dei veicoli a seguito. Nelle partenze estive dovrai tenere conto della grande affluenza e quindi di lunghe file. Nell’area portuale di Motril l’imbarco per i Traghetti Motril Melilla si effettua negli uffici della compagnia Balearia. Una volta espletate le pratiche, i passeggeri si recheranno per l’imbarco, passando prima dal controllo delle autorità.
Compagnie