Skip to main content

Traghetti
Motril – Nador

Motril è una citta della Spagna meridionale, in provincia di Granada, e il suo porto è la porta d’ingresso in Europa attraverso i collegamenti marittimi provenienti dal Marocco, come Al Hoceima, Nador e Tangeri Med.

Situata nelle vicinanze del Parco Nazionale della Sierra Nevada e della Sierra de Lùjar, a 60 km dalla medievale Granada, Motril si trova a metà strada tra Malaga e Almeria sulla linea della Costa Tropical, un rifugio per i vacanzieri intenti a godere sia il mare e sia l’entroterra ricca di attrazioni naturali.

Anche se piccola, con soli 60 mila abitanti, Motril è piena di negozi, shopping center, stabilimenti balneari e un grazioso porto turistico dove noleggiare piccole imbarcazioni da diporto per le escursioni in barca. Il suo lungomare, El Paseo Maritimo, è lungo quasi 2 km e offre una passeggiata incantevole dove praticare sport o rilassarsi bevendo un drink sulle tante terrazze che introntri lungo il percorso. Nelle vicinanze alcune delle migliori spiagge cittadine come la Playa de Poniente e Playa Granada.

Non lontano si trova il Porto di Motril, costruito all’inizio del secolo scorso per il trasporto delle merci, oggi un’area distesa e molto importante per l’economia della città. Qui giornalmente partono i traghetti per l’Africa, diretti a Marocco o Melilla.

Informazioni sula rotta Motril Nador

Motril dista circa 95 miglia marine dal Porto di Nador, i collegamenti marittimi hanno una frequenza bisettimanale e vengono effettuati dalla compagnia spagnola Armas Trasmediterránea, con partenze serali.

La frequenza e gli orari possono variare in base al flusso turistico e alla stagione. La traversata dura 4 ore e i traghetti che la percorrono sono convenzionali e di grandi dimensioni, moderni e con tutti i confort.  

 

Biglietti, Prezzi, Offerte e Promozioni

I biglietti standard della tratta Motril Nador hanno un costo di 50 euro circa per passeggero, in bassa stagione. Ma grazie alle promozioni o codici di sconto da inserire prima di completare la prenotazione, si ha diritto a un biglietto scontato.

I bambini fino a 1 anni non compiuti viaggiano gratis e fino a 12 anni hanno un biglietto ridotto del 50%, tasse e diritti esclusi. I giovani fino a 25 anni possono prenotare il viaggio con un biglietto ridotto del 20%. Tutte le offerte vengono applicate automaticamente sulla nostra piattaforma traghetti.

Per gruppi di 10 o più passeggeri paganti, la compagnia Armas Trasmediterránea applica delle tariffe personalizzate, che renderanno il viaggio non solo piacevole in compagnia ma anche conveniente. Per prenotare un gruppo, con o senza il bus, chiama il nostro Ufficio Gruppi al numero 0809260042 o manda una mail a booking@sealines.eu.

Altri sconti, fino a 75% sul totale del biglietto marittimo, sono previsti per i residenti di Ceuta e Melilla. Inoltre se acquisti per il ritorno un open ticket, senza data del viaggio, lo potrai utilizzare quando vuoi, previa prenotazione, e se lo cancelli non avrai alcuna penale applicata.

Dal nostro sito puoi verificare le partenze, i costi e le promozioni sulle partenze e scegliere di acquistare il tuo biglietto a un prezzo conveniente.

 

Le sistemazioni e i servizi a bordo della nave Motril Nador

Sulla tratta Motril Nador le partenze sono serali e il viaggio dura circa 4 ore. Il posto numerato è l’unica sistemazione valida per la prenotazione, che ti permette di viaggiare seduto su una poltrona comoda e reclinabile, in una sala climatizzata e dotata di tv satellitare.

A bordo della nave troverai uno shopping point per l’acquisto degli articoli da viaggio e per i souvenir, aree dedicate ai bambini con giochi didattici e d’intrattenimento, bar sul ponte aperto dove gustare delle bevande fresche.

 

Viaggiare con gli animali domestici sul traghetto Motril Nador

Gli animali sono i benvenuti sulla nave Motril Nador, ma devono essere necessariamente di una taglia che non supera i 10 kg e il loro trasportino dovrà avere le dimensioni di un bagaglio a mano. Durante il viaggio possono accedere nella sala poltrone, ma non al bar o al negozio della nave.

Gli animali devono essere registrati e avere un passaporto UE riconosciuto dal Marocco e il libretto sanitario aggiornato con tutte le vaccinazioni richieste.

Ricordati che gli animali domestici non possono viaggiare sulla tratta Nador Motril.

 

Posso portare la mia auto sul traghetto Motril Nador

Il traghetto di linea sulla tratta Motril Nador è dotato di un garage per il trasporto dei veicoli a motore al seguito di passeggeri, come auto, moto, camper e roulotte. Il costo di una macchina per il viaggio della sola andata è di 120 euro, ma se prenoti nello stesso acquisto anche il ritorno, avrai uno sconto del 25%.  

Al momento della prenotazione dovresti selezionare la tipologia del tuo veicolo dal menu a tendina che il sistema ti propone e avrai il preventivo completo e dettagliato dei passeggeri e dei mezzi.

 

Come prenotare biglietti economici Motril Nador

Prima di prenotare online, assicurati di aver inserito correttamente tutte i dati dei passeggeri, le loro date di nascita e la tipologia del veicolo, in modo da usufruire di tutte le promozioni della compagnia, anche quelle stagionali, che il nostro sistema applica automaticamente.

Prenota il tuo viaggio da Motril a Nador dal sito Traghetti Sealines, troverai tutti gli sconti e le promozioni attive già inserite, anche quelle cumulative. Dopo aver concluso la prenotazione e scelto il metodo di pagamento, con un click potrai acquistare i tuoi biglietti economici del traghetto. Il nostro portale ti invierà via email la conferma definitiva che dovrai mostrare agli uffici di check-in e tutte le informazioni necessarie per l’imbarco.

Se hai bisogno di assistenza o di modificare la tua prenotazione, il nostro Ufficio Booking Traghetti è a tua disposizione al numero 0809260042 o al cel 3441743399.

Altre tratte che ti possono interessare:

Hai bisogno di aiuto?
Offerte e Sconti
– Offerta Open Ticket
– 75% sconto Residenti
– 0-1 anni viaggiano gratis
– 1-12 anni metà prezzo
– Prevendita e Blocca il Prezzo
– Tariffe Speciali per i Gruppi
Informazioni
Presentarsi almeno 4 ore prima della partenza per espletare le pratiche d’imbarco, muniti dei documenti originali per tutti i passeggeri, minori compresi, e dei veicoli a seguito. Nelle partenze estive dovrai tenere conto della grande affluenza e quindi di lunghe file. Ricordati che al porto di Motril l’imbarco della Armas Trasmediterránea per i viaggi extra-Schengen, come i Traghetti Motril-Nador, il controllo della polizia di frontiera e il check-in viene effettuato 4 ore prima della dall’ufficio d’imbarco.
Compagnie