Skip to main content

Traghetti
Valona – Brindisi

Città come Valona hanno reso l’Albania raggiungibile facilmente dall’Italia, rendendo la nazione nel corso degli ultimi anni, una meta di sicuro interesse. Se stai pianificando il rientro in Italia, il traghetto da Valona a Brindisi si rivela la scelta ideale per un viaggio sereno e sicuro. Con Sealines hai la possibilità di navigare lungo questo splendido percorso, avvalendoti delle migliori compagnie di navigazione. Affrettati a prenotare i tuoi biglietti e goderti in pieno relax il viaggio. Da qui puoi prenotare in modo veloce e sicuro i tuoi biglietti del Traghetto Valona – Brindisi.

Traghetto Valona Brindisi: scegli le migliori compagnie

Affidati all’esperienza delle principali compagnie di navigazione che gestiscono la tratta Valona – Brindisi: A-Ships Management e Starlines. Ognuna di queste compagnie garantisce regolari traversate durante la stagione alta, offrendo non solo un viaggio affidabile e sicuro, ma anche una varietà di servizi a bordo per rendere la tua navigazione il più confortevole possibile. Con Sealines, scegliere la compagnia che meglio risponde alle tue esigenze non è mai stato così semplice.

Traghetti Valona Brindisi: orari e tratta

Il servizio offerto dai traghetti Valona-Brindisi è estremamente efficiente, con partenze regolari durante la settimana, assicurando circa 7 traversate settimanali nel periodo di alta stagione da aprile ad ottobre. Durante la bassa stagione, le partenze rimangono comunque regolari, seppur con una frequenza leggermente ridotta. Per attraversare le 91 miglia nautiche che separano Valona da Brindisi, le compagnie di navigazione impiegano circa 7 ore. Grazie alla cura dei dettagli e alla puntualità dei servizi offerti, il tuo viaggio in traghetto sarà un’esperienza piacevole e senza stress.

Brindisi: il punto di incontro Oriente e Occidente

Brindisi è una città ricca di storia e cultura. Conosciuta come “la porta d’Oriente” grazie alla sua posizione che dall’antichità l’ha resa un punto strategico nel Mediterraneo. Passeggiando per il centro storico, infatti, potrai ammirare le antiche rovine romane, ma anche monumenti storici come la Cattedrale e il Palazzo Balsamo in Piazza Duomo. Non perderti una visita al Castello Alfonsino, a pochi km dal porto. Brindisi vanta anche spiagge incantevoli come Torre Santa Sabina, famosa per la sua sabbia bianca e l’acqua cristallina. E non finisce qui. Poco lontano da Brindisi, è possibile visitare località come Ostuni, ma anche bellissime zone naturalistiche, come la riserva di Torre Guaceto, con il suo mare spettacolare. Che tu stia cercando un’esperienza storico-culturale oppure una fuga sulla spiaggia, Brindisi e i suoi dintorni hanno qualcosa da offrirti.

Tutti i servizi a bordo

Con le compagnie, la tratta dei traghetti Valona-Brindisi offre un ricco bouquet di servizi a bordo pensati per il tuo comfort e piacere. Ti aspettano aree ristoro con ristoranti, bar e caffetterie, pronti a servirti pasti caldi o deliziosi snack per allietare il viaggio. Potrai goderti il panorama dal ponte, rilassarti nelle sale climatizzate o fare shopping nei negozi a bordo. Anche i più piccoli si divertiranno nelle apposite aree gioco. E non preoccuparti del tuo bagaglio: avrai a disposizione un deposito sicuro. La tua traversata sarà piacevole e rilassante, grazie a questi servizi di alta qualità.

Viaggiare dall’Albania con il proprio mezzo

Per chi desidera portare con sé il proprio veicolo, la tratta dei traghetti Valona-Brindisi dispone di ampi garage adibiti al trasporto di veicoli a motore di qualsiasi tipo. Ricordati però di prenotare in anticipo: la tratta è molto richiesta ed è importante assicurarsi il posto per il tuo veicolo. Così, al tuo arrivo, potrai ritrovare la comodità del tuo mezzo per esplorare liberamente la destinazione.

Traghetti Valona Brindisi: tutte le opzioni di sistemazione

Durante il viaggio in traghetto da Valona a Brindisi, potrai scegliere tra diverse opzioni di sistemazione come il semplice passaggio ponte o il comfort delle poltrone reclinabili. Se cerchi più privacy, prenota una cabina ad uso esclusivo, disponibile in differenti configurazioni e fasce di prezzo. Tutte le cabine dispongono di un bagno privato con doccia, garantendo una traversata tranquilla e rilassata.

Portare in nave gli animali domestici si può

Vuoi viaggiare con il tuo fedele amico a quattro zampe? Le compagnie accolgono a bordo i tuoi animali domestici! Anche se non potranno accedere alle zone di ristoro, avranno aree dedicate, tra cui confortevoli canili. Ricorda solo di portare guinzaglio, museruola e la documentazione sanitaria e vaccinale del tuo animale. Così potrai goderti il viaggio in loro compagnia. Per assicurarti un viaggio in traghetto da Valona a Brindisi confortevole e senza intoppi, scegli Sealines: Troverai le opzioni di viaggio più convenienti e le offerte più vantaggiose. Prenota online il tuo viaggio sul traghetto Valona – Brindisi e inizia subito la tua prossima avventura.

Altre tratte che ti possono interessare:

Hai bisogno di aiuto?
Offerte e Sconti
– Offerta PrenotaPrima – 0-4 anni viaggiano gratis – 4-12 anni sconto del 50% – Tariffe Speciali per i Gruppi
Informazioni
Presentarsi almeno 3 ore prima della partenza per espletare le pratiche d’imbarco, muniti dei documenti originali per tutti i passeggeri e veicoli. Dopo aver effettuato le pratiche del check-in, i passeggeri dovranno recarsi ai controlli della Polizia di Frontiera e successivamente a bordo nave.