Traghetti Sicilia

telefono+39 080 926 0042

Image
Image
Image

Inizia con noi il tuo viaggio in Traghetto per la Sicilia. Da questa pagina potrai consultare gli orari e le tariffe dei Traghetti Sicilia, scegliere le tratte e le compagnie di navigazione, confrontare promozioni e tariffe, per iniziare alla grande la tua vacanza in Sicilia.  

Nei secoli la Sicilia è stata crocevia di popoli e civiltà diverse e il suo immenso patrimonio artistico, architettonico e culturale attrae i turisti tutto l'anno. Meta privilegiata dei coloni greci fin dal VIII secolo, che lungo le coste costruirono le loro fiorenti città, oggi l'isola custodisce i siti archeologici più belli di sempre, da vedere almeno una volta nella vita: Segesta e Selinunte in Provincia di Trapani, la Valle dei Templi ad Agrigento, il Teatro Greco di Siracusa e altro ancora. 

Ma è a Palermo che la mescolanza della civiltà greca e poi romana con quella araba e normanna è testimoniata da diversi edifici di carattere civile e religioso, che ancor oggi incantano il viaggiatore. Ne rimase affascinato lo stesso Federico II di Svevia che scrisse: "Non invidio a Dio il paradiso, sono ben soddisfatto di vivere in Sicilia".

Le spiagge incontaminate, delle più belle di tutta l'Italia come la Riserva dello Zingaro a San Vito Lo Capo o la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa,  la bellezza variegata dei paesaggi mozzafiato come il Golfo di Taormina, la Scala dei Turchi a Realmonte, la cucina tipica regionale dai gusti decisi e originali trasformano il viaggio in Sicilia in un'esperienza unica per gli occhi e lo spirito.

Prenota con noi il tuo viaggio in traghetto dalla nostra pagina Traghetti Sicilia, è semplice, sicuro e veloce. Riceverai il biglietto via email e anche tutte le informazioni necessarie per l'espletamento delle pratiche di check-in per i Traghetti Sicilia.

Se invece preferisci contattare gli operatori del nostro Centro Prenotazioni Traghetti, chiama il numero 0809260042 oppure invia una mail al nostro indirizzo booking@sealines.eu, il nostro staff sarà lieto di aiutarti.

Condividi questa pagina:  facebook google plus instagram linkedin youtube twitter whatsapp

Scopri le tratte che ti possono interessare:

  • Civitavecchia - Palermo
  • Genova – Palermo
  • Livorno – Palermo
  • Napoli – Palermo
  • Salerno - Messina
  • Salerno - Catania
  • Salerno – Palermo
  • Cagliari - Palermo
  • Malta – Catania
  • Malta – Pozzallo
  • Tunisi – Palermo
  • Palermo - Civitavecchia
  • Palermo – Genova
  • Palermo – Livorno
  • Palermo – Napoli
  • Messina - Salerno
  • Catania - Salerno
  • Palermo – Salerno
  • Cagliari – Palermo
  • Catania – Malta
  • Pozzallo – Malta
  • Palermo - Tunisi

Le Compagnie di Navigazione

Le Compagnie di Navigazione che operano sulle tratte Traghetti Sicilia sono:

logo tirrenia logo grimaldi logo gnv
logo lbl logo virtuferries logo gcaronte
Image
Image

Con il ns sistema di prenotazioni online, potrai conoscere in tempo reale la disponibilità sulle navi che operano sulle tratte Traghetti Sicilia.

I Traghetti Sicilia offrono ai passeggeri diverse tipologie di sistemazioni, per una traversata piacevole.

La Grandi Navi Velocii è una compagnia storica di Traghetti Sicilia e assicura i collegamenti da Palermo per Genova, Civitavecchia, Napoli e Tunisi, alcuni con partenze giornaliere tutto l'anno. Le navi sono veloci e offrono un'ampia gamma di servizi a bordo, necessari soprattutto per le tratte più lunghe. A bordo i passeggei dei Traghetti Sicilia potranno trovare il negozio Duty Free, ascensori, ristoranti, self-service, bar con TV Satellitare e un'area giochi per i bambini.

La Moby / Tirrenia collega la Sicilia sulle tratte Palermo - Cagliari e Palermo - Napoli, con partenze sia diurne che serali. A disposizione dei passeggeri diverse tipologie di sistemazioni che possono soddisfare le esigenze di tutta la famiglia: comode poltrone oppure in cabine e suite, molte con vista mare. Chi sceglie invece un semplice passaggio ponte può guardare un film presso i cinema di bordo, portare i bambini nelle aree gioco, aperti durante tutto il tragitto, fare shopping nei negozi etc.

Dalla nostra pagina Traghetti Sicilia potrai scegliere anche le tratte Livorno - Palermo, Salerno - Palermo e Salerno - Catanaia della compagnia Grimaldi Lines ma anche la tratta internazionale Palermo - Tunisi che viene proposta 2 volte alla settimana dalla stessa compagnia di navigazione. Le navi Grimaldi imbarcano passeggeri, auto e moto a seguito ma anche i mezzi commerciali. Con le varie promozioni come PrenotaPrima, Superfamily & Friends, Tariffe Residenti e Nativi, Offerta Senior, E' arrivato il 17! etc. la Grimaldi Lines offre diversi tariffe ridotte e scontate durante tutto il periodo dell'Anno. 

Contattando il nostro Centro Prenotazioni Traghetti Sicilia, il nostro staff ti potrà aiutare a scegliere le date più convenienti, la più ampia disponibilità, con la certezza di avere bloccato la migliore offerta.

Image

Offerte Traghetti

- Advance Booking -20%
  fino al 31/03/2020
  per le partenze estive

- E' arrivato il 17!
  sconti e promozioni
  ogni 17 del mese

- Tariffe promozionali
  riservate ai residenti
  e nativi in Sicilia

- Riduzione bambini
  Offerte gruppi

- Best Offer
  Auto / Moto

Image

Imbarco Traghetti

Le agenzie d'imbarco dei Traghetti Sicilia consigliano di presentarsi agli uffici almeno 90 min prima della partenza se si parte con un'auto a seguito passeggeri e 30 min per chi non ha veicoli da imbarcare. 

Al momento dell'imbarco i passeggeri dei Traghetti Sicilia dovranno esibire il biglietto acquistato e documenti di identità per tutti i viaggiatori, compresi i minori. Per chi ha effettuato l'acquisto dei titoli di viaggio online, basterà esibire il formato digitale del codice della prenotazione direttamente dal celullare o tablet.